GNPD 2016Anche quest’anno, la seconda domenica di ottobre ricorre la Giornata Nazionale della Persona con sindrome di Down.
Come di consueto l’associazione sarà presente a Rimini, Piazza Tre Martiri, con un gazebo informativo dove verranno distribuiti i Messaggi di Cioccolato a fronte di una offerta di almeno 5€. I bambini potranno partecipare ai laboratori artistici per bambini curati degli amici pittori capitanati da Maurizio Minarini.

Il tema della #GNPD2016, questo l’hashtag ufficiale della giornata da potere seguire sui social network, riprende quello proposto in occasione della Giornata Mondiale dello scorso 21 marzo: la piena inclusione delle persone con sindrome di Down passa anche dallo sguardo degli altri, dai pregiudizi della società e dalle possibilità che vengono loro offerte.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down è organizzata da CoorDown e si celebra ogni seconda domenica di ottobre, da oltre dodici anni, in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale nel quale vivono.

Con la campagna di quest’anno ognuno può sostenere una migliore qualità della vita delle persone con sdD e contribuire a un futuro che riservi loro le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro e nello sport.

I fondi raccolti durante la Giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Qui è possibile vedere il video che CoorDown, insieme ad altri partner, ha prodotto in occasione del Word Down Syndrome Day 2016 su questo tema e che, ad oggi, è stato visto da oltre 2.600.000 persone in tutto il mondo.

 

Vi aspettiamo!!!

https://www.youtube.com/watch?v=YhCEoL1pics